MBR Magazine incorona vincitrici le biciclette a pedalata assistita di Trek

La rivista inglese MBR ha recentemente testato le biciclette a pedalata assistita dei tre principali brand di mountain bike, al fine di decretare la migliore e-bike in commercio. Sono state testate le nuove MTB elettriche full suspension di vari marchi e la vincitrice indiscussa è stata proprio la Powerfly 9 LT Plus di Trek.

Mentre le bici degli altri brand hanno ricevuto critiche riguardo le geometrie del telaio, le specifiche tecniche ed il motore, la Powerfly è stata promossa a pieni voti su tutti i fronti, guadagnandosi un fantastico punteggio di 9/10. Una parte del merito va sicuramente anche al motore Bosch Performance Line CX ma, come ha fatto notare la rivista MBR: “Ciò che conta davvero affinchè una e-bike possa primeggiare, non è poi così diverso da quello che conta in una mountain bike standard…fondamentali sono le caratteristiche basilari, come le geometrie e il fit del telaio“. Con un telaio basato su quello della nuova Remedy, la Powerlfy LT ha offerto fin da subito ai tester quella sicurezza e quelle prestazioni che tutti i rider si aspettano. Ma i complimenti non terminano qui: la Powerfly è stata infatti descritta come “un perfetto esemplare di ingegneria“.

I nuovi modelli di Powerfly sono disponibili anche con un’escursione maggiorata da 150mm (LT), come nel caso della bici usata per il test. Sono disponibili anche altri modelli full suspension (FS) con escursione da 130mm, front, o specifici per il pubblico femminile.

Puoi leggere la recensione completa in lingua originale cliccando qui.

Scopri tutte le E-Bike disponibili su Cingolani bike shop cliccando qui.

Trek Powerfly

Trek Powerfly