Sono disponibili le nuove Scalpel-SI, prenota subito un Test!
VIENI A PROVARE LA NUOVA SCALPEL-SI
I percorsi cross country sono molto più impegnativi e tecnici di un tempo. La nuova Scalpel-Si e’ stata progettata per essere agile e veloce sulle salite piu’ tecniche, morbida e stabile nelle discese frenetiche.
COSTRUITA PER XXC SIGNIFICA COSTRUITA CON SI.
È vero, il nuovo telaio Scalpel-Si è uno dei più leggeri in assoluto al mondo. C’è però un “piccolo” dettaglio da tenere presente: si pedala in sella a una bicicletta, non a un telaio. Ecco perché il nostro approccio Si (System Integration) serve a garantire che tutto l’insieme funzioni in modo organico, ossia esattamente come un sistema. Solo con le nostre pedivelle HollowGram, i foderi flessibili Zero Pivot e la leggendaria forcella Lefty è possibile introdurre innovazioni rivoluzionarie, come la nostra trasmissione offset Ai e la geometria OutFront. L’approccio Si conferisce al sistema valori di peso, rigidità e sensazione in sella che sono inarrivabili da altri progetti.
COSTRUITA PER XXC SIGNIFICA COSTRUITA CON AI.
Nel mondo spietato del moderno XC, trazione e agilità sono doti fondamentali. La ruota posteriore che slitta, o perdere l’accelerazione anche solo per un attimo, possono rappresentare la differenza tra essere in prima posizione o fuori dai giochi. La soluzione, lo sanno tutti, sono foderi bassi più corti. Ma nella realtà delle attuali bici da XC, dotate di ruote grandi, lo spazio in quel triangolo posteriore è molto esiguo. Quindi, per ottenere foderi più corti, c’è da pagare un prezzo. A meno che non abbiate Ai. La trasmissione offset a integrazione asimmetrica (Asymmetric Integration – Ai) inventata da noi prevede i foderi più corti della categoria, senza compromessi. Una trazione pazzesca e un’agilità incredibile, una rigidità da paura e la completa compatibilità 2x, tutto mantenendo spazio sufficiente tra pneumatico e foderi per l’espulsione del fango. Ed inoltre si aggiunge anche una ruota posteriore più rigida e resistente. Lotta senza quartiere. E basta.